“Corri! Corri!”
Con questa frase, simbolo dialettico di Bianconiglio nella storia di Alice, si riassume in qualche modo il leit motiv di questo gioco, ovvero portare a termine una missione che ha un tempo limitato.
Il gioco, ambientato nella magica cornice della reception area, del tunnel di edera e della black room, è un incastro di enigmi, scatole da aprire, marchingegni da far funzionare, puzzle, cruciverba ed altro ancora.
La storia, ovviamente ambientata nel mondo di Alice e il suo paese delle meraviglie, ha come protagonisti in questo gioco Bianconiglio, il cappellaio matto e la Regina di cuori :
“Bianconiglio, araldo a corte della Regina di cuori, ha il compito, pena la decapitazione sua e del cappellaio matto, di consegnare al cappellaio stesso 3 oggetti per la regina.
Il cappellaio matto dovrà fare in modo che tutto avvenga nel tempo previsto, e lui sarà il tramite affinchè tutto venga realizzato senza intoppi di sorta. “
Bianconiglio sarà rappresentato dalla squadra che giocherà, il cappellaio è…già lì!
Ricorda: per questo gioco è importante conoscere la storia originale “Alice nel paese delle meraviglie”..non la ricordi? Ripassala!
P.S. a differenza delle escape rooms tradizionali, questo gioco è una sorta di caccia al tesoro elaborata, pur avendo lo stesso sistema di gioco con aiuti e durata di 60 minuti.
Per questo gioco il numero minimo di partecipanti è 2, il massimo consigliato è 6.
Il gioco dura un’ora, ed il numero di passaggi è quantificato in 20.
90%
60 min.
2-6 persone
85%
37 minuti